Black List - Lista Nera

Ecco qui la lista dei blog/forum/siti e utenti con i nomi di coloro che hanno trasgredito alle nostre regole.
Condividiamo insieme a tutti voi la lista, così da aiutarci a vicenda (mi rivolgo a chi ha un team di scans),
per controllare coloro che non rispettano le poche regole che abbiamo.

Chi entra nella nostra Black List, difficilmente ci uscirà.
Quindi potete criticarci quanto volete, la nostra idea su di voi non cambierà.

BLACK LIST - LISTA NERA

• Il Mondo degli Anime & Manga 
Ha riuppato alcuni nostri progetti sospesi, perché editi, speculiandoci sopra.
• Manga Eden
Un utente anonimo ha scaricato aluni nostri progetti da Ita Scan e li ha riuppati su Manga Eden.

23 commenti:

  1. che persone spregevoli!!!!
    non hanno alcun rispetto dell'impegno altrui!
    mi dispiace tantissimo per voi!

    RispondiElimina
  2. Ehmmm...esiste già un'iniziativa di questo tipo a cui aderiscono molti gruppi scans, forse vi converrebbe aderire no?
    http://blacklistscans.lovely-manga.net/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La nostra non è un'iniziativa, ma solo "la nostra lista nera" :3

      Elimina
  3. Non ho parole, grazie per la segnalazione e grazie per il vostro lavoro

    RispondiElimina
  4. Mah sinceramente non vedo cosa cambi rispetto alla lista nera che tutti gli altri gruppi di scans stanno contribuendo a costruire INSIEME, e non capisco perchè voi dovete averne una su misura per voi, alla fine non sarebbe più vantaggioso contribuire con gli altri gruppi a farne una unica? Perchè farne una da soli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senti, caro anonimo, sei quello/a di prima?
      Quando avrò tempo di leggere come funziona contribuirò anche io a questa iniziative collettiva, ma non ho capito cosa può fregare a te se noi vogliamo avere una lista nera tutta nostra. Questa lista contiene i nomi di chi ha fatto torti a NOI, non a tutti. Quindi vogliamo avere una NOSTRA lista nera, che serve soprattutto a noi amministratori come promemoria e se poi, può essere d'aiuto, anche a chi ha un team di scans. Ma poi non ho capito perché devi e vuoi sapere a cosa ci serve una lista tutta nostra. Avremo le nostre buone ragioni! ò__ò Bah. Con questo chiudo.

      Elimina
  5. Sì sono quello di prima e sinceramente non vedo il motivo di scaldarsi tanto, il mio è solo un consiglio poi voi fate come vi pare ma secondo me partecipare con altri gruppi mi pare una cosa più utile. Poi voi siete voi e par carità a dare un consiglio, non pensavo potesse essere preso così un solo commento, per carità non oso più parlare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono modi e modi per dare un consiglio. Una cosa è scrivere "Potete anche aderire a questa iniziativa se vi interessa: SPAM", un'altra cosa è scrivere "Non capisco perchè voi dovete avere una lista tutta vostra, su misura per voi, se già ce n'è una in cui tutti i team collaborano INSIEME". Questa io la vedo come critica, come se noi fossimo chissà chi e vogliamo distinguerci dalla massa. Ci sono modi e modi per dare un consiglio ed il tuo mi sembrava tutto, tranne che un consiglio. Inoltre lo stai scrivendo anche in chat, l'hai già specificato qui, non capisco perchè devi tappezzare tutto il blog. Ecco il motivo per cui mi scaldo.
      Per carità, il diritto di dire la tua non te lo toglie nessuno, parla pure.

      Elimina
  6. Era un consiglio basato su un'opinione, anche perchè dopotutto è questa l'impressione che mi ha dato questo gruppo: "come se noi fossimo chissà chi e vogliamo distinguerci dalla massa", citando le tue testuali parole, è vero siete un buon gruppo, molto attivo ma mai una volta che vi abbia visto aderire a qualche dibattito intavolato con altri gruppi o confrontarvi attivamente con essi. Io personalmente non traduco manga ma li leggo soltanto, ma visito molti forum ed ho sempre notato, soprattutto negli ultimi tempi, delle iniziative molto interessanti, dove i vari gruppi si confrontano ed intavolano anche belle discussioni su problemi di ordine generale, e dato che siete un gruppo con tanto seguito sarebbe costruttivo anche per voi partecipare, non dico sempre ma ogni tanto, così da sensibilizzare anche i vostri fans a varie tematiche molto importanti, perchè per esperienza ti posso dire che stare da questa parte, dove si legge e si segue ma non si traduce non ti permette di renderti conto di cosa sia il vostro lavoro, e leggere dei discorsi su alcuni forum mi ha davvero aperto gli occhi su molte realtà. Questa iniziativa ne è l'esempio: ti sei chiesta se prima c'era già qualcosa di simile ad una black list in giro sul web? Hai guardato fuori dal tuo forum o dal tuo blog? Hai parlato di questi problemi che avete avuto anche con altri team? Credo di no, ma è anche vero che l'unione fa la forza ed associarsi insieme altri per far valere dei diritti non mi sembra sbagliato. POi vedi tu. Ho scritto anche in chat perchè molti dei vostri fans non leggono i commenti ma seguono solo quello che c'è sulla chat e mi sembrano opportuno parlarne anche lì. Mi dispiace averti fatto saltare i nervi ma credo di non aver sbagliato ad esprimere la mia opinione, i commenti non debbono essere solo adulazione e complimenti, è giusto che a volte si critichi pure sperando di aiutare chi riceve la critica a migliorare, ma se questo non vi fa piacere non lascerò più commenti, hai davvero reagito in un modo che non mi aspettavo, cavolo. Grazie lo stesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Ti sei chiesta se prima c'era già qualcosa di simile ad una black list in giro sul web? Hai guardato fuori dal tuo forum o dal tuo blog? Hai parlato di questi problemi che avete avuto anche con altri team? Credo di no."
      Credi male, mi dispiace, non dovresti parlare se non sai le cose. Conosco molti utenti che hanno un team e ci scambiamo opinioni tra di noi, sapevo che c'era questa iniziativa su questa black list collettiva da quando ho aperto il team, ma non avendo mai avuto problemi con nessuno, non mi sono iscritta sin da subito. Il problema di fondo è che noi abbiamo voluto creare una NOSTRA Lista Nera, non come iniziativa, ma come NOSTRA lista personale, NOSTRA e basta, NOSTRA perchè i siti in questione hanno fatto torti solo a NOI e non ad altri. E quindi solo creando questa nostra lista e renderla visibile, possiamo far capire ai diretti interessati che li teniamo d'occhio. Partecipando all'iniziativa e basta, il diretto interessato non avrebbe mai visto che era stato scoperto, perchè lui visita il sito da cui "ruba" le scans, non il sito in cui c'è l'iniziativa della black list. Ecco perchè non capisco il tuo "attacco". Se vogliamo creare una nostra lista per far capire ai siti in questione che da NOI sono "schedati", siamo liberissimi di farlo.
      Riguardo a quello che hai scritto citando le mie parole "Ci crediamo chissà chi, vogliamo distinguerci dalla massa", ti sei fatto un'idea sbagliata.
      Sì, è vero, purtroppo non frequento altri forum o blog, non perchè mi sento superiore, ma perchè non ho il tempo di frequentarli, non ho il tempo di starmene in giro per il web a fare ricerche se c'è questa o quell'altra iniziativa e sinceramente non mi bastano 24 ore al giorno per tutto quello che faccio. Ho solo il tempo di pensare al mio team. Accetto le critiche, ma accetto quelle costruttive. La tua non mi è sembrata affatto costruttiva, mi dispiace. Traduco manga per passione condividendoli con gli utenti. Lo faccio per distrarmi e per liberare la mente dai pensieri. Se devo partecipare ai dibattiti e a tutte le problematiche che ci stanno dietro al mondo delle scans, diventa un lavoro e invece di starmene tranquilla, la situazione si ribalta.
      Comunque, tra tutto quello che ci siamo detti apprezzo solo una cosa: condividerò con i miei utenti eventuali problematiche per renderli partecipi del "lavoro" che facciamo noi scanlators, poichè siamo un gruppo che in molti seguono. Questa per me è una critica costruttiva. Questa sì. Ma il resto proprio no. Buon proseguimento.

      Elimina
    2. Cioè secondo te non sarebbe costruttivo discutere con gli altri delle varie problematiche che ci sono nel mondo delle scans ma invece lo sarebbe "startene tranquilla"...non credo che tu sia l'unica a fare questa cosa per passione, come lo fai tu lo fa il resto del tuo gruppo e tutti gli altri gruppi, e non credo che anche solo commentare o partecipare ad un dibattito sia una perdita di tempo, anzi semmai il contrario, credo che forse togliere mezz'ora ad un manga ma dedicarla a risolvere un problema con gli altri sia molto meglio e ben spesa. Però questo è il mio punto di vista, e devo dire che sinceramente non mi aspettavo una risposta del genere. Se tutti affrontassero i problemi guardando al proprio utile ed al proprio piccolo senza spirito comunitario e civico anche la società intera andrebbe a rotoli, per la serie facciamoci ognuno i cavoli nostri! Riguardo alla black list non aggiungo altro comprendo il tuo obbiettivo e non credo sia sbagliato farne una anche qui ma mi da da pensare il fatto che tu ( o voi) abbia(te) deciso di aderire all'iniziativa che ho segnalato solo dopo che ho intavolato questa discussione a quanto pare non molto bene accolta. Capisco di essere un utente scomodo, e che le critiche non vi piacciano affatto, dato che sei subito scattata sulla difensiva senza nemmeno provare a capire il mio punto di vista,io non ce l'ho mica con voi ma solo con l'atteggiamento ed il modo di vedere le cosa,comunque per me la discussione finisce qui.E' stato un piacere.

      Elimina
    3. Per te è costruttivo discutere sulle problematiche delle scans?
      Per risolvere cosa? Per me non è costruttivo e non trovo l'esigenza di intromettermi in questi tantissimi dibattiti di cui parli perché non ho nulla da dire. Io scrivo qualcosa solo quando e se ho qualcosa da dire. Se a te piace tanto dire la tua su queste famose problematiche, fallo tu.
      Sì, mi faccio i cavoli miei, almeno per quanto riguarda questa mia passione e non vedo perché a te dovrebbe creare qualche problema, tanto da fare paragoni con la società. Per fortuna siamo tutti diversi, quindi tranquillo, il mondo non andrà a rotoli.
      Questa mia reazione è dovuta al fatto che hai "attaccato" la nostra idea di avere una lista solo per noi, come se volessimo distinguerci dalla massa (e questa per te sarebbe una critica costruttiva). Poi quello che ha allungato il brodo, togliendo tutti questi discorsi, sei stato tu.
      Pensi che siamo un gruppo che se la tira? Fai pure.
      Chi ci conosce ed ha collaborato con noi, sa come siamo fatti.
      Le critiche servono per migliorare, ma ci sono modi e modi per farle. E tu, a mio avviso, hai sbagliato completamente modo.
      Non ho altro da dire. Buona serata.

      Elimina
    4. Mi metto in mezzo come "opinionista dei consumatori di scan di questo sito". Non vedo il motivo "costruttivo" nell'utilizzo della polemica, gratuita fra l'altro, per attaccare qualcuno che gestisce il suo spazio con le sue regole, i suoi messaggi di benvenuto e quelli di ben servito a chi non rispetta le regole in "casa sua". Se vogliamo continuare a polemizzare in questi termini allora dovremmo metterci ad inquisire tutti i locali pubblici che scrivono "qui non si fa credito": che gente ingiusta, si crede chissà chi perchè lo scrive nel suo locale e non in piazza dove tutti potrebbero esserne messi al corrente insieme ai necrologi del giorno.
      Se vogliamo ancora puntualizzare polemizzando, la società che tu citi VA' a rotoli senza alcuna ombra di dubbio questo perchè gli "amministratori" gestiscono le loro "iniziative" da pastori con le pecore.
      Il fatto che Mela ti abbia risposto e anche in maniera calorosa dimostra, al contrario di quanto hai capito tu, che nonostante tutto si interessa del parere degli utenti, cosa che non tutti fanno e quindi non è propriamente scontata.
      Come puoi notare, evidenziare i propri punti di vista attraverso la polemica non porta a nulla di costruttivo, al contrario, porta le persone a scontrarsi in toni diciamo "vivaci" e non solo, mette le parti in conflitto levando definitivamente l'obiettività di giudizio.
      Il team può aderire o meno, questo è un discorso loro, ma non vedo perchè fargli una colpa se decidono di rendere partecipi i loro "inquilini" con un annuncio in bacheca invece che attraverso la pubblicità ad altri siti.
      Personalmente non frequento il sito che citi quindi ben venga che abbiano messo la loro comunicazione in questo modo.
      Non mi è chiaro perchè tu te la sia presa così tanto dal momento che le persone che lavorano anche per te non sono nè case editrici, a cui tu dai un onorario, nè i tuoi nemici naturali visto che anche tu usufruisci del loro impegno.
      Per concludere ritengo che definirsi un "utente scomodo" sia eccessivo oltre che presuntuoso dato che automaticamente ti dai un'importanza che non riscontro nelle parole di Mela e non mi pare che le critiche non siano bene accette, probabilmente farsi un culo così anche per gli altri e poi sentirsi "accusati" nei termini da te usati non rende certo felici le persone e quindi mi sembra una reazione UMANA risponderti non propriamente come una maid al suo padrone.

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    6. Ciao anomino.

      Pensi che la Mela e il suo team tradotto il manga solo per te?No ti sei sbagliato, ci sono un sacco di gente .Se vogliono fare una lista nera che fanno così ?E anno il diritto
      perche loro ci avvertono ha tutti questi siti che hanno pubblicato le loro scansioni senza loro permesso è come se uno ti prende qualcosa di prezioso, senza il vostro permesso e non è giusto quindi mettiti ha loro posto.E LORO scansioni ed è LORO che dratucono quindi un po' di rispetto.Grazie

      Elimina

      Elimina
  7. Ciao a tutti! Primo di tutto è da quando questo forum/sito/blog è stato creato che di tanto in tanto passo a leggere qualcosa, per cui posso dire di essere una veterana, ma mai in tutto questo tempo avevo letto una discussione di questo tipo che mi abbia spinto a commentare.
    Però non voglio commentare solo per dare ragione a qualcuno, ma voglio solo esprimere delle mie idee di ordine generale:
    1- Ognuno è libero di fare quello che vuole, per cui se Mela crea una sua lista personale di gruppi non raccomandabili può farlo, ma pure se un utente che segue il suo lavoro vuole criticare e partecipare non c'è niente di sbagliato.
    2-Mettersi in dicussione è il primo passo per capire i proprio errori e crescere, o almeno è quello che mi hanno sempre detto, ma c'è modo e modo di farlo.
    3- Una critica negativa non è sempre un attacco, anzi spesso la si riceve perchè l'intento di chi la fa è magari positivo, però è anche vero che non sempre fa piacere specialmente se si tiene tanto al lavoro fatto, ma è comunque giusto tenerne conto.
    4- Il cliente ha sempre ragione, quindi se si ascoltano i complimenti dell'uno migliorando ancora di più in un certo versante perchè è stato apprezzato ( ad. es avete ricevuto complimenti per un certo genere di manga e magari la volta dopo vi indirizzate di nuovo sulo stesso genere/autore/ trama)è giusto anche accogliere le critiche di un altro, anche perchè si perde in credibilità, e mai e poi mai si deve perdere il controllo ( se l'avessi fatto ogni estate che ho fatto la cameriera a quest'ora non avrei visto mai un centesimo).
    5- A volte è giusto confrontarsi e riflettere insieme agli altri, aprirsi e parlare, anche se magari con le parole non sempre si cambierà il mondo ed anche se quella protrebbe essere apparentemente una perdita di tempo, non farlo sarebbe come accettare che quello che non va ci sta bene. Se nessuno ad esempio avesse mai lottato per certi diritti perchè tanto era tutto inutile e le cose non potevano cambiare, oggi saremmo ancora come nell'epoca medievale e nemmeno ci sarebbe la libertà di parola. Magari sembra esagerato un confronto come questo, così di rilievo, con una cosa come i manga, ma secondo me è giusto fare ciò in cui si crede sempre.
    Ho scritto tanto ma spero almeno un pò di esseremi fatta capire: Anonimo magari i tuoi toni sono stati un pochino aspri e troppo critici ma è giusto dire quello che si pensa e ti rispetto perchè è la prima volta che vedo un commento come il tuo e non sei un utente "scomodo", semmai il contrario, aiuta molto più un commento come il tuo che tanti complimenti a volte un pò stucchevoli, anche perchè così Mela ha scoperto anche un'iniziativa come la sua che non conosceva ed alla quale ha aderito contribuendo con tanti altri gruppi a confrontarsi su un problema; Mela se quello che hai fatto per te è giusto non è necessario prendersela tanto, anche se capisco che la reazione è dovuta al fatto che tieni tanto a quello che fai, ma reagire così non è utile, porti solo le persone a credere che non accetti le critiche e riconfermi proprio l'impressione che non vuoi dare, capisco anche che non hai il tempo di seguire altri forum e confrontarti con altri gruppi, però non è coretto nemmeno affermare quello che hai detto o che almeno ho compreso io leggendolo e che cioè non servirebbe a nulla. Comunque sei stata molto gentile a controbattere sempre ma ti prego di tenere presente anche i commenti di questa persona e ti prego anche di non interpreatre negativamente il mio, perchè come ho detto prima non voglio schierarmi dalla prte di nessuno. Grazie per aver letto quello che ho scritto e buon lavoro.

    RispondiElimina
  8. Ragazzi, qui la situazione sta un pochino degenerando.
    Io le critiche le accetto, eccome. Nella vita sono un'artista e sono stata tanto lodata, quanto criticata. E le critiche le ho sempre accettate per migliorarmi. Quindi leggere persone che non mi conoscono affatto e che dietro un PC mi dicono "non accetti le critiche", già di per sè mi fa irritare.
    Detto questo, la cosa che mi ha spinto a rispondergli così è stato che non appena sono entrata nel blog ho letto il suo commento sia in chat, sia nei commenti, come se volesse tappezzare tutto il sito, che diceva
    "Mah sinceramente non vedo cosa cambi rispetto alla lista nera che tutti gli altri gruppi di scans stanno contribuendo a costruire INSIEME, e non capisco perchè voi dovete averne una su misura per voi, alla fine non sarebbe più vantaggioso contribuire con gli altri gruppi a farne una unica? Perchè farne una da soli?".

    Cosa si intuisce da questo commento? Che noi vogliamo distinguerci dalla massa perchè ci sentiamo superiori a tutti gli altri gruppi. (Questa sarebbe una critica costruttiva?) E quando passo per quella che non sono, e la gente ne è anche convinta, io esplodo. Ma la lista che noi abbiamo creato non è un'iniziativa. E' solo una semplice lista con i nomi dei siti che hanno fatto dei torti solo a noi. Ed io ho voluto renderla publica così quelli che entrano nel nostro blog per "rubarci" il lavoro, notano che sono stati "scoperti".
    Il fatto che io non voglia intromettermi in questi dibattiti che colui che si è autodefinito "utente scomodo" legge perchè trova interessanti, è per motivi ben precisi: non ho il tempo materiale, preferisco mille volte svagare mentre traduco un manga o un drama che intromettermi in discussioni altrui, non mi va di partecipare in questi famosi dibattiti a meno che non senta il forte desiderio di dire la mia, e non vedo perchè alla gente dovrebbe importare tanto da paragonare il mio atteggiamento al mondo in cui viviamo. Lo trovo davvero assurdo.
    E poi, come potete ben vedere, i commenti sono aperti a TUTTI e non hanno bisogno di approvazione. Questo implica che il nostro gruppo è pronto a tutto, sia a lodi che critiche, perchè il commento va subito online, non occorre approvarlo. Noi il diritto di parola non lo leviamo a nessuno, se qualcuno vuole mandarci a quel paese, lo facesse. Ma se qualcuno pensa che siamo un gruppo che se la tira, solo perchè pensa solo a sfornare capitoli, no, non lo accetto. Ecco spiegata la mia reazione.
    Detto questo, buon proseguimento a tutti!
    Oggi non voglio arrabbiarmi, quindi per quanto mi riguarda, la discussione è definitivamente chiusa. ^^

    RispondiElimina
  9. Ciao! Qui vi do alcune foto che ho trovato di un fansub utilizzando le loro scans, ho visto che dice che il permesso lo ha "sho fansub", così mi passa questo.
    utilizzato anche da altri progetti oltre a questo.

    http://imageshack.us/a/img827/7976/oq79.jpg
    http://imageshack.us/a/img16/9144/pjav.jpg

    RispondiElimina
  10. grazie per il vostro lavoro e per le avvertenze :)

    RispondiElimina
  11. Salve... volevo informare che altri vostri capitoli sono stati caricati su manga eden... non siete stato l'unico forum colpito in questi ultimi 3 giorni e spero vivamente si riesca a far qualcosa contro questi trasgressori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, intendi capitoli di progetti recenti? Perché in quel sito ci sono diversi nostri progetti da anni, caricati senza il nostro permesso. Purtroppo gli amministratori non rispondono alle mail...

      Elimina
  12. Il 25 luglio hanno caricato per intero tig hug planet, vivid cherry e B-Gata Kareshi no Aishikata. E negli ultimi giorni stanno rilasciando la valle, infatti non siete gli unici colpito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della segnalazione... Ho appena visto che sono stati caricati anche molti altri nostri progetti... Che tristezza

      Elimina